LIFC Trentino

Chi siamo

Dal 1975 opera in Trentino il Comitato Provinciale dell’Associazione Veneta Fibrosi Cistica, evolutosi nel 2014 in Lega Italiana Fibrosi Cistica Trentino onlus.
Ha sede a Dro in Località Lago 18 , ed è costituito da persone con fibrosi cistica, loro famigliari e simpatizzanti.

Finalità

LIFC Trentino si propone innanzitutto  di tutelare le esigenze e gli interessi dei pazienti e delle loro famiglie, al fine di contribuire al miglioramento della qualità della loro vita.
Vuole essere un centro di raccolta e di scambio di informazioni su come affrontare la quotidianità da parte della persona con la malattia e dei familiari.

Intende favorire e migliorare i rapporti con l’assistenza medica sul territorio e all’interno del Centro di Supporto dedicato alla Fibrosi Cistica, istituito presso il Reparto di Pediatria del Centro Ospedaliero di Rovereto.
Il Centro di Supporto opera in assoluta sinergia con il Centro Regionale Veneto di cura della Fibrosi Cistica, con sede a Verona, ritenuto tra i più avanzati d’Europa.
Si impegna inoltre a promuovere e favorire  la ricerca scientifica finanziando progetti ed organizzazioni impegnate nel campo della Fibrosi Cistica.

© 2019 Lega Italiana Fibrosi Cistica Trentino onlus Tutti i diritti riservati.