A un metro da te

Articolo del: 13 Marzo 2019

Titolo originale:FIVE FEET APART
Un film diJustin Baldoni
Prodotto da: Cathy Schulman e Justin Baldoni
Scritto da: Mikki Daughtry e Tobias Iaconis
Cast: Cole Sprouse, Haley Lu Richardson, Moises Arias

A un metro da te

DAL 21 MARZO AL CINEMA

Notorious Pictures lancia il nuovo trailer e poster di “A un metro da te”, uno dei film più romantici di sempre, con protagonisti, le teen starCole SprouseeHaley Lu Richardson, nei panni di Will e Stella, due malati difibrosi cisticache si innamorano a prima vista, ma a causa della loro malattia, dovranno mantenersi ad una distanza minima di un metro.
Il film, diretto daJustin Baldoni (Raphael Solano di Jane The Virgin) arriva al cinema il 21 marzo, distribuito da Notorious Pictures.

A un metro da teè il titolo anche del romanzo scritto da Rachael Lippincott insieme ai due sceneggiatori, Mikki Daughtry e Tobias Iaconis, e viene pubblicato da Mondadori il 5 marzo.

La storia di Will e Stella contribuirà inoltre a sensibilizzare l’opinione pubblica sulla fibrosi cistica, la malattia genetica grave per la quale non esiste ancora una cura risolutiva. Il film e il romanzoA un metro da te hanno quindi ricevuto il patrocinio dellaLega Italiana Fibrosi Cistica onlus-LIFC, l’Associazione di pazienti che lavora per migliorare la qualità della vita e delle cure per le persone con fibrosi cistica.
Un amore romantico e drammatico, ostacolato da una malattia che tiene i due protagonisti lontani, privati di qualsiasi contatto fisico che possa minacciare la cura sperimentale che stanno seguendo.
Attraverso gli sguardi, i sorrisi e un amore profondo e totale come solo quello di due adolescenti può essere, i due riusciranno a farsi forza e ad avvicinarsi emotivamente l’uno all’altro infondendosi coraggio a vicenda in questo lungo percorso e trovando finalmente qualcosa che gli dia la spinta giusta per voler guarire e tornare a vivere.
I due giovani impareranno presto che ci sono infinite possibilità di stare insieme e scopriranno di avere una forza dentro capace di travalicare la distanza.
_SA94300.ARW
© 2024 Lega Italiana Fibrosi Cistica Trentino onlus Tutti i diritti riservati.