Al via ‘Sport for FC’: la campagna sociale LIFC per donare #unrespiroinpiù ai pazienti con fibrosi cistica

Articolo del: 31 Gennaio 2016

Anche quest’anno si rinnova l’appuntamento con l’iniziativa sociale LIFC organizzata in partnership con il mondo sportivo. Si parte il prossimo 13 febbraio con il primo appuntamento sul campo da gioco del Palatrento per il match Dolomiti Energia Trentino – Sidigas Avellino della Serie A Basket Beko. Questo è solo il primo di una lunga serie di attività che vedranno protagonisti gli sportivi e tutte le Associazioni Regionali LIFC con i loro instancabili volontari fino al termine della campagna, previsto per il 6 marzo.

Confermata la solidarietà all’iniziativa da parte di Legabasket, partner storico fin dalla prima edizione, che scende in campo contro la fibrosi cistica nel corso delle partite di campionato del 28 febbraio e 6 marzo ed ospiterà i volontari LIFC anche durante il più grande evento del panorama del basket, le ‘Beko Final Eight’. Come per le precedenti edizioni sui campi da gioco verrà esposto prima della partita un grande striscione con lo slogan dell’iniziativa e il numero solidale, riconfermato anche quest’anno, per raccogliere fondi da destinare alla tecnica di ricondizionamento extracorporeo dei polmoni ‘Ex Vivo Lung Perfusion (EVLP)’ perché #unrespiroinpiù per i pazienti con fibrosi cistica non sia solo una speranza ma un traguardo raggiungibile.

L’impegno del Basket si è reso quest’anno ancora più concreto grazie alla partecipazione dei cestisti della Serie A Beko allo spot che veicola la campagna: infatti, come i pazienti con fibrosi cistica, anche i grandi campioni affrontano sacrifici e fatica con tenacia e volontà per raggiungere traguardi ambiziosi.

Marco Bocci, testimonial LIFC, sarà invece la “voce” dell’iniziativa, prestando la sua voce allo spot radio che veicola la campagna sui principali network radiofonici.

Non poteva mancare all’appuntamento Martino, la mascotte LIFC, che vi aspetta infatti in tutta Italia per passeggiare o correre negli eventi solidali organizzati dalle Associazioni Regionali LIFC, che troverete al più presto sul sito www.fibrosicistica.it

© 2022 Lega Italiana Fibrosi Cistica Trentino onlus Tutti i diritti riservati.