Domenica 7 Febbraio la Nazionale Italiana Trapiantati e Dializzati Volley scenderà in campo a La Spezia per dimostrare ancora una volta che, dopo un trapianto, non solo si può tornare ad una vita normale, ma anche a praticare sport ad alto livello.
Appuntamento al Palazzetto dello Sport “G. Mariotti” in Via Federici per il triangolare di pallavolo con Amatori “Aquile” La Spezia e “Highlanders” La Spezia. L’evento avrà inizio alle ore 9.30 con inizio delle premiazioni previsto per le ore 12.30
La Nazionale, composta da un gruppo di atleti pallavolisti italiani, trapiantati e dializzati, è guidata dal coach Nicola Domenico Agricola, allenatore del ASD Spedia Volley in Serie B2 a La Spezia, con l’ausilio di Matteo Lucarelli della US Bormiese ed è nata con l’obiettivo di sensibilizzare il pubblico sulla donazione di organi e dimostrare attraverso lo sport quanto il trapianto riporti alla vita coloro che, fino a poco tempo prima, avevano seri problemi di salute e limitazioni enormi nel condurre la vita di tutti i giorni.
Sono previste nei prossimi mesi altre tappe a Brescia, Bormio, Carpegna e Roma in preparazione degli europei di Helsinki 2016.