Come donare
Con il tuo contributo potrai sostenere i nostri progetti al fine di migliorare l’assistenza e la qualità delle cure per i pazienti con FC!
Donare è facile!
- Donazione Online attraverso PayPal
La donazione è effettuata direttamente sul sito PayPal, il sistema di pagamento più sicuro, protetto e veloce al mondo.
- c/c Cassa Rurale AltoGarda Rovereto
IBAN: IT 77 E 08016 34310 000000422554
intestato alla Lega Italiana Fibrosi Cistica Trentino ODV
Ricorda che la tua donazione è deducibile!
Decreto Lgs n°460 del 4/12/1997 art.13 c. a-1 consente le detrazioni d’imposta per donazioni liberali in denaro a favore delle Organizzazioni non lucrative di utilità sociale (ONLUS). La nostra Associazione è una ONLUS e pertanto le donazioni fatte a suo favore garantiscono al donatore un risparmio d’imposta. Possono essere applicate, in alternativa, due normative e il donatore è libero di applicare quella a lui più conveniente.
- La prima consente di dedurre dal reddito complessivo sul quale saranno calcolate le imposte l’intera somma donata. È ammessa una deduzione massima pari al 10% del reddito complessivo e comunque non oltre i 70.000 euro. Tale normativa è applicabile sia alle persone fisiche sia alle imprese.
- La seconda consente alle persone fisiche di detrarre dall’IRPEF dovuta il 19% della somma donata. È ammessa una detrazione massima pari a 392,51 euro, mentre le imprese possono dedurre dal reddito di impresa l’intera somma donata (è ammessa una detrazione massima pari al 2% del reddito di impresa e comunque non oltre i 2.065,83 euro). L’erogazione di denaro non può avvenire in contanti, ma tramite versamento postale o bonifico bancario o assegno.
Le agevolazioni fiscali non sono cumulabili tra di loro.
Disciplina delle Donazioni a favore di Lega Italiana Fibrosi Cistica