Le Parole dell’Ass. Mario Tonina: Gratitudine e Sostegno alla Lega Italiana Fibrosi Cistica del Trentino

Articolo del: 27 Dicembre 2024

Ho avuto il piacere di incontrare nelle settimane scorse una delegazione della vostra associazione, la Lega Italiana Fibrosi Cistica del Trentino, un sodalizio che svolge un’attività preziosa per il benessere di tutta la comunità.

Le diverse iniziative da Voi intraprese, infatti, non solo assicurano un sostegno determinante al benessere e alla qualità di vita di quanti sono colpiti da questa malattia e dei loro familiari, ma forniscono un aiuto concreto nei confronti dei professionisti che studiano e combattono l’insorgere del morbo. Un lavoro prezioso, il Vostro, che ha il merito di promuovere la sensibilità e la conoscenza riguardo la fibrosi cistica e che, va sottolineato, si svolge completamente a titolo di volontariato. Quel volontariato che contraddistingue il nostro Trentino e incarna i valori della condivisione e della solidarietà, valori fondanti della nostra Autonomia.

La Provincia autonoma di Trento è al Vostro fianco e il mio augurio è che possiate, nel tempo, coinvolgere sempre più persone, associazioni, istituzioni e professionisti nelle Vostre attività per essere ancora più incisivi nel supporto di chi sta vivendo un momento di difficoltà perché solo attraverso il lavoro di squadra si possono ottenere risultati ancora migliori di quanto previsto, spesso inaspettati.

Concludo ringraziandovi per quanto fate ogni giorno e vi invito a mantenere intatta nel tempo la determinazione e la volontà per raggiungere nuovi traguardi per il bene della collettività.

A tutti Voi i miei più sinceri auguri di Buone Feste.

Mario Tonina
Assessore alla salute, politiche sociali e cooperazione della Provincia autonoma di Trento

© 2025 Lega Italiana Fibrosi Cistica Trentino onlus Tutti i diritti riservati.