La nuova Mascotte della Lega Italiana Fibrosi Cistica invaderà le piazze italiane il 29 e 30 novembre per combattere la Fibrosi Cistica e fare ‘#unpassoinpiù’: la nuova campagna di sensibilizzazione resa possibile grazie al sostegno di Novartis
- Martino, uccellino all’apparenza fragile, dotato di una determinazione e di una forza non comune, è la Mascotte che LIFC ha scelto per la campagna di fundraising ‘#unpassoinpiù’ realizzata con il sostegno di Novartis
- Il 29 e 30 novembre Martino sarà presente in moltissime piazze d’Italia per far conoscere la Fibrosi Cistica
- LIFC aiuta i pazienti e i loro familiari ad avere cure adeguate e un sostegno nella gestione di questa invisibile ma complicata malattia
Martino, la mascotte della Lega Italiana Fibrosi Cistica, è il protagonista di ‘#unpassoinpiù’, la nuova campagna di sensibilizzazione sulla Fibrosi Cistica, la malattia rara più diffusa (in Italia ne sono affetti circa 6.000 individui), promossa dalla LIFC grazie al sostegno di Novartis.
Il Martin Pescatore è un uccellino che vive nelle paludi o vicino ai corsi di acqua dolce: all’apparenza fragile si rivela fortemente determinato nello spirito; per queste sue caratteristiche la LIFC lo ha eletto a simbolo dei pazienti affetti da Fibrosi Cistica che, a dispetto di una vita giornaliera irta di difficoltà, sono animati da uno spirito indomito e da una voglia di vivere non comune.
‘#unpassoinpiù’ è una campagna incentrata sul paziente Giovane adulto e sul nuovo compagno Martino (metafora della LIFC che non ti lascerà mai solo) che desidera vivere al pari dei suoi coetanei: viaggiare, studiare, lavorare, amare, nonostante l’invadenza e la perniciosità della malattia.