La via per realizzare un sogno

Con l’attuazione di questo progetto LIFC Trentino vuole proseguire il sostegno di due borse di studio per due figure, una fisioterapista ed uno psicologo che opereranno per un anno presso il Centro di Supporto FC del Trentino.

Il progetto impatta fortemente sulla qualità della vita dei pazienti FC poiché attenua i sintomi fisici ed i disagi psicologici garantendo una migliore qualità delle cure necessarie. La mancanza di tali figure comporterebbe un inadeguato percorso di assistenza al paziente non solo durante il ricovero ospedaliero, ma anche a casa, poiché senza un programma di cura strutturato non riuscirebbe ad affrontare con la dovuta serenità il percorso di cure necessario.

Il costo del progetto, della durata di 1 anno, è stato valutato in 32.000,00 euro ed avrà come beneficiari diretti tutti i pazienti con FC che afferiscono al Centro per ricovero o in regime di Dh. Potranno avere inoltre accesso al servizio anche tutti gli utenti del reparto di pediatria all’interno del Centro FC.

© 2022 Lega Italiana Fibrosi Cistica Trentino onlus Tutti i diritti riservati.