Al via il 9 febbraio la Charity Marathon per la fibrosi cistica con la campagna di Comunicazione Sociale ‘Basket for FC’ abbinata al numero solidale attivo fino al 1 marzo. Confermano la solidarietà all’iniziativa i partner storici ai quali si uniscono importanti ‘new entry’ del mondo sportivo e non solo.
Con l’Adesione del Presidente della Repubblica, il rinnovato sostegno di Beko Elettrodomestici e della Legabasket Serie A Beko, che scende in campo contro la fibrosi cistica nel corso delle partite di campionato del 15 febbraio, 1 e 8 marzo e durante il più grande evento del panorama del basket le ‘Beko Final Eight’, da quest’anno l’iniziativa sarà ospitata anche dalla Serie A Tim Calcio nel corso della 25^ giornata di campionato (domenica 1 marzo).
In tutti i campi da gioco verrà esposto prima della partita un grande striscione con lo slogan dell’iniziativa e il numero solidale per raccogliere fondi da destinare alla tecnica di ricondizionamento extracorporeo dei polmoni ‘Ex Vivo Lung Perfusion (EVLP)’ perché #unrespiroinpiù per i pazienti con fibrosi cistica non sia solo una speranza ma un traguardo raggiungibile.
Rinnovata infine la collaborazione con l’attore Marco Bocci, protagonista dello spot che veicola la numerazione solidale e sarà trasmesso dalle principali emittenti televisive e radiofoniche nazionali e locali.