Data evento: 6 dicembre 2015 - ore 9.30
Luogo evento: Centro Sportivo Vela - Via Dòs Trento, 23 - Trento
Dopo l’importante I° evento su Fibrosi Cistica, sport e trapianto si è costituita una Nazionale Volley di soli ragazzi rapiantati.
La Nazionale Italiana trapiantati e dializzati Volley nasce dall’idea di alcuni atleti trapiantati d’organo, i quali hanno individuato nello sport un mezzo per riscattarsi e dimostrare che il trapianto è sinonimo di Vita.
Questo Team rappresenterà l’Italia ai prossimi campionati europei per trapiantati e dializzati che si svolgeranno il prossimo luglio ad Helsinki, in Finlandia.
Gli atleti provengono da varie regioni come Puglia, Lazio, Abruzzo, Emilia Romagna, Lombardia e Trentino.
La Nazionale Italiana trapiantati e dializzati Volley è sostenuta dal Forum Nazionale Onlus e da tutte le associazioni ad esso annesse come: Forum Sport Italia, A.N.T.O., ASNET, Transplant Club Sud Tirol e molte altre.
Questo progetto ha visto la luce grazie ad associazioni come la Lega Italiana Fibrosi Cistica LIFC, che sostengono tale importante progetto di sport.
Come da locandina allegata il 6 dicembre 2015 alle ore 9.30 al Centro di Vela di Trento avrà luogo il primo raduno ufficiale della Nazionale, il quale sarà contraddistinto da un triangolare di volley con la sNovaVolley di Novaledo (squadra che milita nel campionato amatoriale promozione) e la squadra del Circolo Ricreativo Università di Trento “CRU”.
Saranno presenti i rappresentanti delle associazioni LIFC Trentino, Apan, Avis, Admo, Aido e varie autorità .